BCC di Castiglione M.R. e Pianella, donato un mezzo al centro diurno Rurabilandia
ATRI – La Banca di Credito Cooperativo di Castiglione Messer Raimondo e Pianella, in linea con i princìpi e i valori ispiratori del Credito Cooperativo, ha deliberato – con decisione unanime del Consiglio di Amministrazione – l’acquisto di un mezzo di trasporto con pedana per i ragazzi che frequentano il centro diurno Rurabilandia, la fattoria sociale didattica della Asp 2 di Teramo e oggi pomeriggio, 28 novembre 2024, il mezzo è stato consegnato alla struttura alla presenza, tra gli altri, del referenti delle due realtà: Alfredo Savini e Simone Di Giampaolo rispettivamente presidente e direttore generale della BCC e Giulia Palestini presidente della Asp 2. Sono intervenute numerose autorità come il Prefetto di Teramo, Fabrizio Stelo, l’Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Atri,Alessandra Giuliani e il Vescovo della Diocesi Teramo-Atri, Monsignor Lorenzo Leuzzi il quale ha benedetto le chiavi e il mezzo. Presenti anche i ragazzi e le loro famiglie che frequentano la struttura, grati e felici per il dono ricevuto. Una loro delegazione sarà ospite della BCC in occasione della cena del socio in programma il 14 dicembre prossimo al Pala Dean Martin di Montesilvano.
“La decisione del nostro cda – dichiara il Presidente Savini – di acquistare questo mezzo è motivata dallo spirito solidaristico e mutualistico del Credito Cooperativo. Il nostro istituto di credito è infatti da sempre vicino alle comunità di riferimento, dato che i ricavi vengono interamente reinvestiti nel territorio. Al centro del nostro agire ci sono le persone, non gli interessi finanziari, per questo ci impegniamo nel sostenere le iniziative culturali, sociali e sportive del territorio in cui operano le nostre filiali. Ringrazio i ragazzi di Rurabilandia, le loro famiglie e tutto lo staff della struttura, dalla Presidente agli operatori, per la splendida accoglienza”.
“Siamo profondamente riconoscenti ai referenti della BCC di Castiglione M.R. e Pianella per questo straordinario dono per i nostri ragazzi – dichiara la Presidente Palestini – sono stati proprio alcuni di loro a palesare questa esigenza tempo fa al Presidente Savini e a altri componenti del cda durante un pranzo da noi. Una richiesta fatta quasi per gioco, ma subito recepita per questo la nostra gratitudine a questo istituto di credito è tanta e sincera. Il mezzo, che ha 7 posti a sedere e ha spazio anche per due persone in carrozzina grazie alla pedana, va a sostituire quello che avevamo dal 2000. In quasi un quarto di secolo ha fatto molta strada e non era più adatto alle nostre esigenze, peraltro era privo di aria condizionata. È il mezzo che quotidianamente utilizziamo per il trasporto da casa alla nostra struttura e viceversa dei ragazzi che frequentano il centro diurno, lo usiamo per tutte le uscite che abbiamo in programma ed è assolutamente importante per noi. Ne faremo buon uso, grazie ancora di cuore alla BCC da parte della ASP2, di tutta Rurabilandia, dei ragazzi e delle loro famiglie”.
Fonte: www.ekuonews.it